www.4Pellicole.it

Pellicole per serigrafia in 24 ore

linee guida

Linee guida per la preparazione dei File
  • Assicurarsi che tutte le foto e le immagini (o immagini collegate all'interno di PDF, EPS o PS) siano a 300 dpi.
  • L’area di lavoro deve essere grande quanto il lavoro stesso, il programma di calcolo si basa sull’area di lavoro per il calcolo delle dimensioni.
  • Verificare che le foto e le immagini siano in formato colore quadricromia (CMYK) e non in RGB; altrimenti verrà applicato un profilo generico CMYK.
  • Se utilizzate Photoshop o altri programmi di grafica Bitmap rasterizzate tutte le trasparenze e sfumature in unico livello.
  • Tutta la grafica deve essere in dimensione reale, in scala 1:1.
  • Se convertite un immagine vettoriale in raster, lasciate l'opzione di antialiasing disattivata.
  • Convertire il testo in curve (tracciati), se non lo fate rischiate che il font utilizzato sia diverso da quello che volevate.
  • Lasciare il colore di sfondo trasparente, se non si vuole stamparlo.
  • Se avete più pagine, create un PDF per ogni pagina, le pagine successive alla prima saranno ignorate.
  • Se inviate un lavoro con i colori già separati ricordatevi di inserire all'interno dell'immagine il colore a cui si riferisce.
  • Il file PDF non deve essere protetto da password o contenere Watermark.
  • Se il lavoro contiene tinte piatte dovete salvarlo come PDF usando la pre-impostazione “Prestampa” e lasciando attiva l’opzione “Conserva tinte piatte”

preparazione file

Suggerimenti per preparare file PDF

Da CorelDraw© 9 e successivi
Dal menu file selezionare “Pubblica su PDF”, dopo aver inserito nome e posizione del file, selezionare dall’elenco “Preimpostazioni PDF” la scelta “Prestampa” e poi premete il pulsante impostazioni.
Nel Tab “Generali” la voce “Compatibilità” va impostata come “Acrobat 4.0”
Nel Tab “Oggetti” selezionare la voce “Esporta tutto il testo come curve”
Nel Tab “Prestampa” selezionate la voce “Crocini di registro” (Se non li avete già inseriti nel vostro disegno)

Da Adobe Illustrator©
Dal menu file dopo nome e posizione del file selezionate Adobe PDF come formato e salvate.
Nel menu “Predefinito Adobe PDF” mettete “Qualità Tipografica/Prestampa”.
Nelle opzioni “Indicatori” selezionate la voce “Crocini di registro” (Se non li avete già inseriti nel vostro disegno)

DOMANDE FREQUENTI

Sì. È possibile inserire fino a venti tinte piatte all'interno del file. L'importante è inserire nella pagina di invio del file le eventuali lineature e angolo se ci sono sfumature nel file.
Devi verificare che l’area di lavoro sia grande quanto l’immagine, perché il programma si basa sulla dimensione dell’area di lavoro per il calcolo dei cm2 totali.
No, si paga in base alla grandezza dell'immagine. Il programma calcola i cm2 occupati dal lavoro e con questo valore calcola il costo effettivo della pellicola.
Si certamente. Comunque esiste la possibilità, in fase di invio del file, di specificare l'inserimento automatico dei crocini di registro.
Bisogna creare un colore aggiuntivo (tinta piatta) come sfondo al posto del bianco o trasparente dello sfondo all'interno del file.
125 Lpi / 50 Lpc (Lpi = Linee per pollice / Lpc = Linee per centimetro)
La larghezza massima, crocini di registro compresi, è di 60 cm.
Dipende dal tipo di file se è una quadricromia o più colori la lunghezza massima è di 100cm, questo per salvaguardare la tenuta del registro. Mentre se è un colore solo la lunghezza è di 600 cm.
Sì. Nella finestra di invio file una volta elaborato è possibile inserire delle dimensioni personalizzate, forzando i valori originali.
Si, nella finestra di invio c'è un campo "note aggiuntive" dove è possibile inserire qualsiasi informazione aggiuntiva.
Solo se è prima delle 12 dello stesso giorno di invio, inviando un email a problemi@4pellicole.it spiegando il motivo.
Per una questione di privacy nessun dato personale, a parte i file inviati per la stampa, viene salvato sul server. Una volta confermato l'acquisto l'ordine verrà spedito all'indirizzo email inserito nella maschera di invio dei file; oltre al messaggio che vi invierà PayPal per confermare l'acquisto della stampa.
No. i soli metodi di pagamento accettati sono quelli di PayPal. Pagamento tramite carte di credito o tramite proprio conto PayPal.
No. L'unica cosa richiesta è una carta di credito.
No, per il momento spediamo solo all'interno del territorio Italiano.
I file inviati entro le 12, dal lunedì al venerdì (esclusi le festività), vengono processati subito e spediti in giornata tramite corriere; altrimenti vengono spediti il giorno lavorativo successivo (esempio: se inviate il file venerdì pomeriggio questo verrà spedito il lunedì)
Sopra i 30€ (IVA esclusa) la spedizione è gratuita altrimenti verranno addebitati 6€ come contributo spese.
Siamo cari ? Sicuro ? Scoprilo!
Chiudi
Prima di produrre le pellicole con noi pensa a quanto ti costano utilizzando tutti i costi nascosti: Se ti appoggi a un service esterno devi pensare al costo orario di chi va a ritirare le pellicole, al consumo di carburante se va in auto/moto/ciclomotore e alle eventuali multe. Se invece hai una foto-unità in casa oltre al costo della pellicola all’argento devi aggiungere i costi di smaltimento, gli acidi per lo sviluppo, i liquidi anti-muffa, le lampade, eventuali rotture della foto-unità e al costo dell’assistenza annua. Calcolando tutto questo pensi ancora che il nostro film finito e spedito a te in 24 ore non sia conveniente ?